Release 3.46.0 del 07/08/18

Novità Tab Info Prodotto
- Tab Statistiche: nelle opzioni di visualizzazione (tasto destro del mouse) aggiunto "Venduto e Acquistato" per visualizzare contemporaneamente i dati del venduto e quelli dell'acquistato.
- Tab Statistiche: nelle opzioni di visualizzazione aggiunta la possibilità di visualizzare/nascondere i dati relativi alle vendite degli ultimi 7 giorni e 4 settimane.
Tab Statistiche: nelle opzioni di visualizzazione aggiunta la possibilità di visualizzare/nascondere i dati relativi ai periodi di riferimento dell'ordine a industria.
- Tab Punti Vendita: nelle opzioni di visualizzazione aggiunto "Venduto e Acquistato" per visualizzare contemporaneamente i dati del venduto e quelli dell'acquistato.
- Tab Punti Vendita: la sezione delle giacenze è stata spostata a destra, per visualizzare le statistiche di un punto vendita cliccare sulla relativa riga, per visualizzare le statistiche totali cliccare sulla riga TOT. Il punto vendita selezionato è indicato dal colore verde della riga delle giacenze.
- Tab Punti Vendita: aggiunta l'opzione Auto Switch per abilitare lo switch automatico alle statistiche dei punti vendita al focus sulla cella quantità sia nell'ordine a industria sia a grossista.
- Opzioni Colonne: aggiunta nelle opzioni dei tab la voce "Opzioni Colonne" per poter scegliere
cosa visualizzare e in che ordine.
- Caratteri: è possibile regolare la dimensione dei caratteri di ogni singola sezione dei Tab tramite Ctrl+scroll rotellina mouse.
- Sezioni Tab: nelle opzioni aggiunta le voci "Sposta in alto a dx", "Sposta in basso a sx", "Sposta in basso a dx". Queste opzioni consentono di creare 4 sezioni distinte per poter visualizzare 4 diversi Tab contemporaneamente. Solo nelle sezioni in alto è possibile avere più Tab per sezione.
Una volta creata la sezione è possibile spostare i Tab con il drag and drop.
E' possibile regolare le dimensioni di tutte le sezioni sia in altezza sia in larghezza

Attenzione: Tutte le regolazioni dei Tab vengono salvate per utente e per funzionalità.

Ordini Industria 
- Gestione Rappresentanti: Aggiunto nel menu Ordini la funzionalità Rappresentanti per gestire l'associazione Rappresentante/Distributore-Ditta Produttrice. L'eventuale scheda Rappresentante va codificata in Ditte Personalizzate.
La vecchia gestione Ditta Distributrice in schede anagrafiche è stata eliminata.
Per approfondimenti leggi il seguente articolo.
- Eliminazione righe: aggiunta la possibilità di selezionare le righe ed eliminarla tramite il bottone Elimina.
- Prossimo Ordine: aggiunta nel tab Industria della scheda anagrafica e nell'ordine a industria il campo "Prossimo ordine" che indica la data del prossimo ordine. E' possibile indicare in modo esclusivo o la Frequenza di riordino nel campo "Freq. riordino (gg)" oppure la data del prossimo ordine.
- Start Page Tile "Ordini Industria da eseguire": aggiunto un parametro "num giorni" che indica il numero di giorni entro i quali visualizzare gli ordini da effettuare. Il Tile mostra per ogni mese il numero di ordini da effettuare.
- Ordini da effettuare: aggiunta la visualizzazione Calendario che mostra per ogni scheda industria la data del prossimo ordine ricavata dalla frequenza di riordino oppure dalla data del prossimo ordine.
Per approfondimenti leggi il seguente articolo.
- Interruzione Ordine: aggiunto il bottone Interrompi. In questo caso verrà salvato un ordine con Stato "Da confermare" contenente tutti i prodotti anche con quantità zero. I prodotti contenuti negli ordini da confermare verranno evidenziati nel tab In ordine con colore giallo.
- Stato Ordine: aggiunta l'informazione Stato in elenco ordini. I valori sono:
  • Confermato (pallino verde): ordine salvato
  • Da Confermare (pallino giallo): ordine interrotto.
  • Caricato parzialmente (pallino blu): ordine proveniente dai mancanti da carico.
- Sconti: migliorata l'usabilità della utility Sconti%.

Punti vendita
- Aggiunta la colonna G.TOT in Ordini a Grossista e in Ordini a Industria che indica la giacenza totale dei Punti Vendita
- Sincronizzazione ordini grossista: aggiunta la possibilità di sincronizzare gli ordini non trasmessi a punti vendita in caso di non raggiungibilità dei punti vendita.
- Prezzi e Offerte: se abilitato il parametro in magazzino "Abilita modifiche prezzi e offerte" la sezione di modifica dei prezzi sarà visibile anche nel carico.

Contabilità
- Documenti Contabili: aggiunto il flag "pagato" nella registrazione di un documento. Se abilitato al salvataggio verrà registrato il relativo pagamento/incasso alle naturali scadenze delle rate.
- Documenti Contabili: reso editabile il campo protocollo.
- Scadenzario: aggiunti filtri date doc inizio e fine.
- Fatturazione: aggiunto in fattura l'informazione dei codici NSIS destinatario e mittente.

Vendita
- Prelievo Contante: aggiunto un bottone Tagli per indicare i tagli del prelievo. All'OK verrà stampato uno scontrino di cortesia del prelievo effettuato.
- Prenotazioni: aggiunto nel parametro Acconti la voce Disabilitato per disabilitare l'inserimento dell'acconto in fase di prenotazione.


Banca Dati
- PAO: aggiunta l'informazione PAO in Dati Aggiuntivi e nel Tab Info Prodotto
- Lotti Invendibili: aggiunti un tooltip e dei codici colore alle righe dei lotti invendibili per evidenziare informazioni legate alle date di inizio invendibilità
- Note Storiche: aggiunto un bottone Note Storiche nel tab Banca dati.

Ordine Grossista
- Aggiunto la voce Totali>CostoI che mostra il totale costo ivato per singolo grossista.

Prodotti Sottoscorta
- Aggiunto il filtro Robot per filtrare i prodotti a Robot.

Casse Fiscali
- protocollo Epson Web Server: abilitato il line display per visualizzare il parziale della vendita a display.

Anagrafica Schede
- Aggiunto nella sezione dei Trattamenti Dati la voce Tutte per assegnare velocemente tutte le autorizzazioni.