In Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Ordini è stato aggiunto il parametro Modalità Colonne Qta che serve a scegliere due diverse modalità di visualizzazione dei grossisti durante l'ordine e accetta i seguenti valori: Singola colonna, Multicolonna.
La modalità Multicolonna è quella classica, ogni grossista è identificato da una colonna.
Nella modalità Singola colonna, in fase di ordine, anche in presenza di più grossisti, saranno presenti solo 2 colonne: Qta, Sigla. In questo caso è obbligatorio identificare i grossisti con una sigla (lettera A, B, C ecc...). Puoi impostare la sigla in Strumenti>Tabelle>Tabella Ordini.
L'assegnazione dei prodotti ai vari grossisti avviene digitando NumeroPezzi+Sigla (ES: 2A1B3C assegna 2 pezzi ad A, 1 pezzo a B e 3 a C).
Per modificare solo la quantità senza modificare il grossista basta digitare solo il numero dei pezzi.
Per modificare solo il grossista senza modificare i pezzi basta digitare solo la sigla.
In Ordine è presente un bottone Singola Colonna per poter passare in tempo reale dalla modalità Singola Colonna a quella Multi Colonna.
ATTENZIONE: in questa modalità la lettera F per il rinvio a Fornitore non funziona. Inoltre, per evitare sovrapposizioni tra sigla grossista e la lettera R per il Rinvio è stato aggiunto un parametro Sigla Rinviati.
Ordine al grossista
- Il bottone Salva diventa Salva e Trasmetti. Il funzionamento resta invariato
Sono state aggiunte due importanti funzionalità: Interrompi e Trasmetti.
- Il bottone Interrompi salva temporaneamente l'ordine compilato per poterlo riprendere successivamente. Per poter riprendere l'ordine interrotto bisogna cliccare sempre su Nuovo>Automatico. Se esistono prodotti venduti nel frattempo verrà richiesto di visualizzarli. In questo caso visualizzerai solo i nuovi prodotti. La cella QtaP si colora di giallo se dello stesso prodotto esistono già dei pezzi nell'ordine interrotto. Il dettaglio del numero pezzi e del fornitore scelto è presente nel tab Ordini sez In ord/Resi.
Al termine cliccando sul bottone Prosegui visualizzerai tutti i prodotti.
- Il bottone Trasmetti effettua la trasmissione ai grossisti selezionati (l'eventuale presenza del filtro grossista impone la trasmissione a quel grossista). Al termine della trasmissione visualizzerai i mancanti da trasmissione con evidenza dei pezzi trasmessi, mancanti e del motivo del mancante. I mancanti vengono assegnati in automatico al fornitore successivo. Potrai modificare l'assegnazione dei mancanti ad altro grossista o agendo sulle singole righe oppure per tutti i mancanti tramite il bottone Assegna Grossista.
- Puoi inserire la sigla del grossista nella cella di ricerca veloce per impostare velocemente il filtro grossista
Per una panoramica delle funzionalità potete visualizzare il seguente video
Detraibilità scontrino fiscale
In Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Vendita - Detraibilità scontrino fiscale è stato aggiunto il parametro Detraibilità dettagliata. In questa modalità viene stampato su due righe la descrizione della detraibilità e il nome del prodotto, e riportato il totale detraibile dettagliato per Categoria (Farmaco, Parafarmaco, ecc...)
Icona prodotti in Carico Ordine
Nel lettore fisso nel carico i prodotti prenotati e proposti in ordine vengono evidenziati tramite l'apposita icona.
Proposta prodotti in ordine
Aggiunto un parametro in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Ordini Modalità Proponi in Ordine che accetta i seguenti valori: Semplice, Avanzata. Nella modalità Semplice il bottone Proponi in Ordine in Ricerca prodotto o in Disponibilità non riporta in Vendita il prodotto prenotato.
Nella modalità Avanzata il prodotto proposto in ordine viene riportato in vendita.
Misuratori Fiscali
Aggiunto il protocollo UPOS
Bug
- Risolto problema xml fattura PA Integrative Regione Campania
- Risolto il problema dei pezzi prenotati/proposti in ordine a fine disponibilità